logo epal

EPAL 1200x800

EPAL

In qualità di associazione internazionale, la European Pallet Association e.V. (EPAL) è responsabile dell'organizzazione del pool di scambio di europallet EPAL. Gli europallet EPAL sono la pietra angolare delle catene di approvvigionamento industriali e di vendita al dettaglio in Europa. Il marchio EPAL è sinonimo di qualità, sicurezza e sostenibilità nella logistica. Attualmente sono in circolazione circa 675 milioni di europallet EPAL e circa 20 milioni di pallet EPAL Box, il che rende il pool di scambio pallet EPAL Euro il più grande pool di scambio pallet aperto al mondo.

Più di 1.600 licenziatari EPAL producono e riparano in tutto il mondo gli europallet EPAL e altri supporti di carico EPAL. EPAL assegna le licenze a produttori e riparatori accuratamente controllati.

Questi sono sottoposti a controlli continui e indipendenti da parte di società esterne (Bureau Veritas, China Certification & Inspection Group, CCIC). In questo modo, EPAL è in grado di garantire una qualità costantemente elevata in tutto il mondo per i suoi pallet e box pallet EPAL.


In quanto organizzazione senza scopo di lucro, EPAL non persegue alcun interesse commerciale. Fondata nel 1991 come associazione internazionale per gli europallet intercambiabili, EPAL è attualmente attiva in oltre 35 paesi attraverso associazioni e rappresentanti nazionali. L'obiettivo centrale dell'attività di EPAL è l'organizzazione del pool internazionale di scambio di europallet EPAL e la garanzia di qualità della produzione e della riparazione di europallet EPAL, pallet box EPAL e altri supporti di carico EPAL.

Da oltre trent'anni, il pool di scambio di europallet EPAL, con i suoi principi di riutilizzo, scambio, riparazione e riciclaggio, è un esempio di economia circolare sostenibile. Gli europallet in legno EPAL contribuiscono in modo significativo alla protezione del clima. Immagazzinano CO2, prevengono gli sprechi e migliorano l'impronta di carbonio degli utenti nell'industria, nella vendita al dettaglio e nella logistica attraverso il riutilizzo, lo scambio, la riparazione e il riciclaggio.



 HARDFACTS SISTEMA EPAL

  1. Fondata nel 1991
  2. Più di 1.600 operazioni di produzione e riparazione su licenza in oltre 35 paesi
  3. 14 Comitati Nazionali EPAL
  4. 4 rappresentanti EPAL
PRODOTTI EPAL
epal certificate