logo cp pallets

CP PALLET BY APME

CHEMICAL PALLETS

Il pallet CP può essere prodotto in nove differenti dimensioni.

Di seguito trovate una breve descrizione delle principali tipologie:



  • CP-3 e CP-9: hanno dimensione in pianta pari a 114 x 144 cm; sono utilizzati per movimentare sacchi, bidoni o fusti pesanti. Il CP-3 presenta una portata inferiore rispetto al CP-9 e, non avendo due bordi inferiori in meno risulta meno stabile in caso di impilazione, limitandone la sovrapponibilità. Il CP-9 possiede una maggiore resistenza, grazie alla presenza dei bordi inferiori su entrambe le dimensioni in pianta che gli conferiscono una maggiore stabilità rispetto al CP-3, garantendo una maggiore sovrapponibilità del carico trasportato. Inoltre, grazie ad una migliore distribuzione del carico, il bordo inferiore del CP-9 permette di prevenire danni alle unità stoccate ai livelli inferiori.
  • CP-1 e CP-6: hanno dimensione in pianta pari a 120 x 100 cm; questi pallet vengono usati principalmente per sacchi e scatole. Analogamente al CP-3 e al CP-9 la principale differenza tra i due formati sta nella presenza o meno del bordo inferiore lungo entrambe le dimensioni del pallet. Il CP-1, quindi, è adatto per carichi leggeri. Il CP-6 è adatto a carichi più pesanti e che richiedono di sovrapporre dei colli sul pallet.
  • CP-8: ha anch’esso dimensioni in pianta pari a 114 x 114 cm, tuttavia è usato esclusivamente per sacchi con peso elevato; ciò per via della sua forma particolare che permette di posizionare il sacco capovolto in modo da sfruttare l'apertura centrale del pallet per svuotare il contenuto del sacco.
  • CP-2: ha dimensioni in pianta pari a 120 x 80 cm; è stato disegnato per essere compatibile con i pallet EUR. Infatti in Nord America il pallet CP-2 è usato in sostituzione ai tradizionali EUR.